Vittoria: 6 Punti in Graduatoria ATA per la Leva Militare.

Anche il Tribunale di Napoli accoglie il ricorso confermando che l’anno di leva è equiparato ad un anno di servizio scolastico. Collaboratori scolastici e personale tecnico amministrativo possono aumentare il punteggio in graduatoria.

Secondo I giudici della sezione lavoro del Tribunale di Napoli il servizio militare è equiparabile ad un’annualità di servizio scolastico in termini di punteggio nelle graduatorie di riferimento per i collaboratori scolastici e per il personale tecnico amministrativo.

L’importante sentenza emessa nella giornata di ieri conferma la condanna del Ministero dell’Istruzione a vantaggio del ricorrente che può vantare il diritto di incrementare il proprio punteggio nelle graduatorie provinciali di ulteriori 6 punti oltre quelli maturati per titoli e servizi e precedentemente dichiarati.

In sostanza i Giudici della seconda sezione Lavoro del tribunale partenopeo hanno condannato il Ministero ad ottemperare l’aggiornamento del punteggio in graduatoria del ricorrente, iscritto nelle graduatorie provinciali della provincia di Caserta, rispetto al punteggio dichiarato di ulteriori 6 punti. In sostanza i Giudici hanno dichiarato la sovrapponibilità del servizio militare con quello scolastico pur non essendo stato svolto in costanza di nomina. Con la conseguente condanna del Ministero che non aveva provveduto alla valutazione del servizio di leva dichiarato dal ricorrente.