La messa a disposizione (MAD) è una candidatura spontanea che l’aspirane docente può presentare presso tutte le scuole italiane, allo scopo di far parte del corpo dipendente della scuola e inquadrarsi come personale amministrativo (ATA) o insegnante, per un ruolo di supplenza per una delle classi di concorso previste.
Concorso docenti, i vincitori non coprono tutti i posti
L’a.s. 2022/2023, al netto degli esiti, si mostra un anno poco fortunato per i docenti che aspirano al ruolo. Tanti i precari che saliranno in cattedra. Si attende un vero e proprio BOOM di MAD online.
Come sappiamo la MAD può essere inviata autonomamente dall’aspirante docente oppure può essere effettuato un invio programmato. Vediamo i VANTAGGI:
può essere realizzata in qualsiasi periodo dell’anno;
permette di ricevere una consulenza migliore e maggiormente approfondita sull’invio della messa a disposizione;
ci si può servire della professionalità del consulente che sa quali sono i momenti migliori per l’invio;
puoi programmare l’invio quando vuoi, senza avere il pensiero della scadenza mentre ti godi i tuffi o le passeggiate in montagna di agosto.
Vediamo più da vicino di che si tratta
Puoi inviare la messa a disposizione in modo programmato, compilando la MAD con tutti i dati anagrafici, titoli di studio e classi di concorso su piattaforme come miaMAD. Infine, come detto, potrai scegliere la data preferita per l’invio, controllare l’anteprima che riceverai nella tua e-mail, confermare l’invio immediato o la programmazione.
Invio GRATUITO attraverso la piattaforma miaMAD
Se non sei presente in graduatoria perchè non sei riuscito a partecipare ai concorsi o ad iscriverti nelle graduatorie GPS, non affannarti. Penseremo noi ad inoltrare la tua candidatura in modo INTERAMENTE GRATUITO PER GLI ISCRITTI semplificandoti la procedura di trasmissione grazie all’ausilio di una consulenza personalizzata e specializzata, pianificando il “momento” migliore per l’invio, eventualmente, anche in aree geografiche specifiche, il tutto nel rispetto della tutela dei dati personali.
Cosa aspetti allora? Invia subito e GRATIS la tua candidatura su miaMAD.