Le procedure per le immissioni in ruolo della FASE I si concluderanno entro il 2 agosto visto che dal 3 al 7 agosto il MI bloccherà l’lNR, per permettere la call veloce fase nazionale.
Le date PRESUMIBILI per l’istanza GPS scelta 150 preferenze andranno dal 2 al 16 di agosto mentre le GPS verranno pubblicate entro il giorno prima dell’inizio della procedura.
Venerdì p.v. giorno 29 luglio, all’esito della verifica delle rinunce, dovrebbero essere pubblicati i risultati della FASE II. Chi rinuncia non potrà far parte dei successivi turni per la stessa graduatoria. Chi, invece, essendo cancellato dalle GAE in conseguenza di avvenuta rinuncia potrà aspirare solo alle supplenze da GPS.
Nella settimana 8-14 agosto si dovrebbe procedere anche alla fase delle nuove assegnazioni dei ruoli ex art. 59 comma 4 da GPS. Chi è inserito in GAE riserva T, se destinatario di ruolo, conserverà il posto, salvo eccezioni che scaturiscono da specifiche sentenze che contemplano disposizioni diverse. L’accantonamento del posto sarà sulla provincia e non sulla singola sede.