Con nota del 17 giugno, il Ministero comunica che a partire dal successivo 7 luglio saranno attive, all’interno del portale SIDI, nell’area del menù appositamente dedicata “gestione anno scolastico – gestione mobilità in organico di fatto personale docente”, le attività di esame delle domande di utilizzazione ed assegnazione provvisoria del personale docente.
Si chiosa, che queste attività saranno disponibili agli utenti degli Uffici Scolastici Territoriali.
Scadenza FINE LUGLIO
L’art 19 del CCNI dispone che tutte le operazioni di utilizzazione e assegnazione provvisoria dovranno concludersi entro fine luglio per permettere il corretto avvio del prossimo anno scolastico.
VALUTAZIONE delle domande
Sono ancora valide le indicazioni per l’a.s. 2020/21
Posti impiegati per le assegnazioni provvisorie
Le disponibilità per la collocazione saranno individuate nell’organico dell’autonomia all’esito delle risultanze sui posti rimasti disponibili dopo la mobilità territoriale, la mobilità professionale e le immissioni in ruolo, e nell’organico di fatto, tenendo conto dei soli posti la cui disponibilità sia accertata per l’intero anno scolastico.
Eventuali SUPPLENZE Salvo ritardi che potrebbero “appesantire” il corretto funzionamento della macchina amministrativa, già da fine agosto si potrebbe procedere all’assegnazione delle supplenze per coprire le eventuali sedi vacanti, attingendo dalle graduatorie GAE e GPS di I e II fascia.